UNICOOP e IIT Livia Bottardi di Roma contro la violenza di genere

In occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, il prossimo 25 novembre UNICOOP LAZIO chiede la collaborazione del mondo sportivo e didattico per lanciare un messaggio: stop alla violenza. Saranno unite le anime sportive della palestra Anco Marzio di Guidonia, sotto la guida del maestro Roberto Pomponii e dell'Istituto Tecnico Livia Bottardi di Roma, il cui Dirigente scolastico, prof. Giovanni Valerio D'Elia ha subito accettato l'idea di ospitare la manifestazione. Si tratterà di una esibizione e un corso di judo, che culminerà con la consegna di attestati alle ragazze che parteciperanno, e di un meeting su bullismo e cyberbullsimo, con il conforto di relatori di eccezioni che interverranno per poi rispondere ai quesiti degli studenti. Al parterre saranno presenti il Vicepresidente Nazionale UNICOOP, Avv. Lorenzo Stura, la Responsabile Ufficio Legale-Legislativo UNICOOP, Avv. Lucia Dello Russo, la Responsabile dell'Ufficio Legale dell'Osservatorio nazionale sul bullismo e il disagio giovanile, l'Avv. Giorgia Venerandi, il Presidente Intrasecur Group e Risk manager, dott. Diego Coco, il saggista e esperto di bullsimo, dott. Raffaele Focaroli e la saggista dott.ssa Simona Petrozzi della Curcio, il Direttore del giornale Paese Roma, dott. Michelangelo Letizia, il Direttore dell'agenzia di stampa Prima Pagina News, dott. Maurizio Pizzuto, la Responsabile bullismo e cyberbullismo per IIT Bottardi, prof. Monica Russo, il Preside IIT Bottardi, prof. Giovanni D'Elia.

L'evento è aperto alla partecipazione di tutti i dirigenti e/o referenti del bullismo delle scuole di Roma, che volessero dare un contributo operativo.

00071_25novembreittbottardidiroma.jpg