Corso Gratuito: "LA RISORSA PREZIOSA DELLA RESILIENZA"



Il corso gratuito verrà tenuto dalla cooperativa "Idea Domani" a Roma il 26 gennaio ed il 2 febbraio dalle 9:00 alle 12:00.

Argomenti trattati:
“Il trauma e la sofferenza” - “Sofferenza e resilienza” - “La sofferenza di Giobbe” - “Sofferenza e resilienza tra clinica e religione”.
Docente: Dott Pasquale Gulfo – Psicologo, Psicodiagnosta e Formatore

PRESENTAZIONE:

I nostri antenati usavano la parola “resalio” per indicare l’azione di risalire su un’imbarcazione che si era rovesciata e da qui deriva il termine Resilienza, ossia la capacità di poter recuperare dopo una situazione molto difficile nonostante le avversità.
Si tratta di una risorsa, che hai anche tu dentro di te, e che aspetta soltanto di essere risvegliata. Se stai attraversando una situazione difficile per esempio:
- un amore finito da un giorno all’altro
- una malattia pesante che ti colpisce
- la perdita del lavoro
- un progetto imprenditoriale a cui tenevi moltissimo che è fallito miseramente
- ritrovarti solo e senza soldi
- il tradimento di una persona in cui avevi fiducia cieca o se stai cercando faticosamente di rialzarti dopo che la vita ti ha dato un pesante colpo, allora questo è il corso che fa per te.

Ti mostreremo tutti gli aspetti positivi della resilienza che ti aiuteranno a scoprire come diventare più forte nella vita, nel lavoro e nelle relazioni interpersonali grazie alle risorse che hai dentro di te e che aspettano soltanto di essere risvegliate. Grazie anche all’esempio che ci viene dalla Bibbia con la figura di Giobbe.

Il corso si terrà presso la Parrocchia Sacro Cuore Immacolato di Maria a Roma.

Per informazioni e prenotazioni (entro il 20 gennaio) rivolgersi a:
Raffaella Cianfrocca Tel. 347/84509995
Maria Pia Mugnai Tel. 335/6404369





Inoltre sono disponibili per il download i seguenti documenti:
00047_depliantresilienza.pdf