RICICLO E RIUSO

L'Associazione Culturale Carta e oltre propone alle scuole degli incontri tematici sul riciclo ed il riuso intelligente della carta, attraverso la realizzazione di oggetti utili, di uso quotidiano o artistici. L'Associazione si occupa di riciclare la carta destinata al macero, trasformandola in oggetti di uso quotidiano come complementi d'arredo, accessori per abbigliamento e gioielli. Le antiche tecniche dei nostri nonni, cesteria, uncinetto e piegatura vengono applicate in maniera divertente dando vita e personalità ad un foglio di carta.
A tale proposito l'Associazione ha preparato un progetto da destinarsi alle scuole con lo scopo di coinvolgere i ragazzi in laboratori creativi e nel contempo sensibilizzarli nella raccolta differenziata.
In caso di interesse, scrivere a: c.ottanelli@virgilio.it

Inoltre sono disponibili per il download i seguenti documenti:
00022_progettoscuole.pdf