Seminario informativo Flipnet

Seminario informativo gratuito per insegnanti sulle potenzialità del metodo Flipnet applicato ai processi di sviluppo delle competenze nelle aree della imprenditorialità, digitalizzazione e autovalutazione. La scuola italiana non ha mai vissuto una riforma strutturale, non è mai stata ascensore sociale ed oggi appare sempre più lontana dal mondo e dalla realtà lavorativa. Noi di Flipnet da sette anni sperimentiamo un nuovo modello di insegnamento in migliaia di scuole, in 50 nazioni del mondo. Con il nostro metodo, costruttivista, non trasmissivo, fondato sull'autoapprendimento e l'autovalutazione, abbiamo verificato un radicale miglioramento nella motivazione, nella soddisfazione e nell'efficacia dell'apprendimento. La nostra proposta prevede un seminario informativo per illustrare ai docenti i vantaggi del metodo e per motivarli ad intraprendere un percorso di formazione approfondito e completo sulla didattica capovolta. Il percorso si svolge per livelli e dura alcuni anni, è assolutamente volontario e personalizzabile, secondo il tempo che ogni docente vorrà dedicarci.
Il seminario consta di due ore di workshop gratuito nel quale chiediamo la presenza di almeno 100 docenti, provenienti da uno o più istituti. I temi del workshop, che sarà di tipo esperienziale, saranno la digitalizzazione, l'imprenditorialità e l'autovalutazione.

Inoltre sono disponibili per il download i seguenti documenti:
00027_propostaseminarioflipnet.pdf