5° Convegno Nazionale FLIPNET "Questa scuola non fa per me"

l'Associazione FLIPNET organizza il suo convegno nazionale, giunto alla quinta edizione, dal titolo: "Questa scuola non fa per me. Proposte innovative di creatività, inclusione, benessere, libertà".

Questa 5a edizione si terrà il prossimo 26 ottobre presso l’Università degli Studi Roma Tre, alla presenza di oltre 300 insegnanti provenienti da tutte le scuole d’Italia.
Il Convegno sarà strutturato in due parti, una costituita da interventi in plenaria e workshop riservata agli iscritti, l'altra costituita da una Tavola rotonda aperta al pubblico dal tema "Dispersione scolastica: dati, criticità e possibili soluzioni", che si terrà dalle 11.30 alle 13.

Sono anni che Flipnet e gli altri partecipanti a questo Convegno promuovono un modello di scuola partecipativa, inclusiva, non autoreferenziale, bensì attenta ai bisogni dei ragazzi e al passo con i tempi. Potrebbe essere questa un'importante occasione per condividere le proposte che si innestano nel solco delle iniziative volte a ridurre la dispersione scolastica ed aumentare la fiducia dei ragazzi rispetto alla scuola.

00037_convegnoflipnet2019(2).png