E' attivo il servizio di Orientamento Professionale ed Autostima



Il servizio di Orientamento professionale offerto alle Scuole del II Municipio di Roma Capitale si propone di individuare, sostenere ed identificare i caratteri di forza dello studente con e senza BES, al fine di collocare il ragazzo all'interno di un ambiente professionale che vada a sollecitare e rafforzare i punti di sviluppo della persona, con l'intento di porre in regressione i punti maggiormente fragili della personalità e fornire al contempo strumenti di contenimento.
La presenza dello specialista avverrà nei giorni della settimana che la scuola riterrà opportuno e si interfaccerà sinergicamente con insegnanti, insegnanti di sostegno e genitori.
Per ogni ragazzo interessato saranno previsti una frequenza minima di tre colloqui conoscitivi.
Il servizio prevede un numero di tre incontri con Slides al seguito, rispetto agli argomenti del nostro nuovo tempo :"Autostima e Motivazione", di cui due di lezione interattiva ed uno di discussione finale.
Destinatari: Studenti dai 14 ai 18 anni
Destinatari collaterali: Insegnanti, Insegnati di Sostegno, Famiglie.
Tempi: L'intervento in oggetto avrà la durata di mesi Tre da concordare poi con la DS.
Modalità di Intervento: Lezioni Frontali, Slides, Focus Group e Circle Time.
Il servizio è offerto in collaborazione con la UNICOOP LAZIO ed EBILCOOP al fine di favorire la promozione dei percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento presso le cooperative aderenti.
Il servizio prende l'avvio dalla realizzazione del progetto di orientamento professionale conclusosi con successo presso il liceo Giulio Cesare, che si allega per favorire la disseminazione di best practice
In caso di interesse per avere maggiori informazioni chiamare al numero 06.44250205





Inoltre sono disponibili per il download i seguenti documenti:
00040_pctoprogettocompetenzetrasversalivr.pdf