Servizio di consulenza inclusiva

E’ attivo il servizio di consulenza inclusiva rivolto alle scuole con il contributo offerto da esperti professionisti del settore incaricati dalla piattaforma di welfare scolastico; la consulenza ha l’obiettivo di informare e orientare le scuole affinché gli alunni con BES e DSA possano integrarsi nella comunità scolastica e nel mondo del lavoro.

Il supporto individuale alle istituzioni scolastiche sarà volto a migliorare l’apprendimento scolastico al fine di raggiungere il successo formativo dell’alunno.

Tra gli effetti attesi in termini di inclusione sociale il consulente esperto progetterà una personalizzazione didattica (PDP) che andrà a migliorare la qualità della scuola allo scopo di aiutare il ragazzo a conquistare la piena autonomia e ad esprimere tutte le sue potenzialità.

Per ricevere maggiori informazioni relative al servizio di consulenza inclusiva, contattare la segreteria e/o inviare una email di richiesta al seguente indirizzo: info@welfarescolastico.it

Una crescita intelligente, inclusiva per la sostenibilità sociale.