Sportello start up impresa cooperativa



UN.I.COOP. Lazio, promuove un percorso formativo di 80 ore completamente gratuito per giovani under 30 iscritti al programma Garanzia Giovani intenzionati ad avviare una propria attività imprenditoriale o di lavoro autonomo e a presentare la domanda di finanziamento SELFIEmployment.

Il corso offrirà a tutti i partecipanti strumenti e conoscenze per sviluppare in modo definito l’idea imprenditoriale ed elaborare il Piano d’impresa – Business Plan, nell’ottica di accedere ai finanziamenti di “SELFIEmployment”.

Il percorso permette anche di ottenere fino a 9 punti aggiuntivi sul punteggio complessivo, in fase di presentazione di domanda di finanziamento al Fondo SELFIEmployment.

SELFIEmployment finanzia con prestiti a tasso zero l'avvio di piccole iniziative imprenditoriali, promosse da giovani NEET (Not in Education, Employment or Training). Il Fondo è gestito da Invitalia nell’ambito del Programma Garanzia Giovani, sotto la supervisione del Ministero del Lavoro.

Unifond, fondo mutualistico dell’UN.I.COOP. Lazio, ha promosso un bando per favorire la costituzione di nuove cooperative prevedendo la possibilità di rimborso delle spese di costituzione.

Sei un giovane tra i 18 e i 29 anni con il sogno di mettersi in proprio?

Non studi, non lavori e non segui corsi di formazione? Contattaci ai recapiti di seguito e partecipa al percorso formativo che ti permetterà di costruire il tuo business plan da presentare a INVITALIA per ricevere un finanziamento da 5.000 a 50.000 euro a tasso 0 rimborso in 7 anni con rate mensili.


Per informazioni:

Telefono: 06/8414520 Indirizzo e-mail: unione.lazio@unicoop.it