ORGANIGRAMMA

Caterina Cosentino
Rappresentante legale della Cooperativa affidataria del Progetto sul Welfare Scolastico.
Lucia Dello Russo
Responsabile della corretta esecuzione del Progetto nei confronti della UN.I.COOP.
Livia Brienza
Responsabile del coordinamento dei progetti formativi sul territorio laziale; Referente principale delle scuole del II Municipio di Roma Capitale per l’ideazione, programmazione e gestione dei corsi di formazione in favore del personale docente negli specifici ambiti di intervento di cui alla direttiva n° 170 del 2016 ; Referente principale nei rapporti con i dirigenti scolastici per l’ideazione ed organizzazione dei progetti formativi e/o percorsi laboratoriali nell’ambito dell’Alternanza Scuola Lavoro; Valutatore delle attività di Alternanza Scuola-Lavoro, in ordine alla preparazione degli studenti partecipanti e all'efficacia dei percorsi attivati.
A. Rivelli
Referente nei rapporti con i dirigenti scolastici per l’ideazione ed organizzazione di progetti formativi e percorsi laboratoriali volti all’integrazione/inclusione sociale degli studenti con DSA; Coordinatrice dei suddetti progetti nei rapporti tra le scuole e le imprese.
Federica Morgia
Referente nei rapporti con le cooperative e gli enti del Terzo Settore per la realizzazione dei corsi di formazione e dei laboratori di integrazione/inclusione sociale.
Antonella Stura
Referente per la programmazione ed organizzazione di visite aziendali nell’ambito dell’alternanza scuola lavoro in favore degli studenti presso le cooperative aderenti ad UN.I.COOP., tali visite sono di per sè finalizzate all’attività di orientamento delle competenze dei giovani ai settori/filiere produttive.
Marco Ginanneschi
Sercam Società di progettazione
Incaricato per il monitoraggio e per la pubblicità dei bandi in uscita a valere sui PON 2014-2020 e contributo di contenuti ai modelli progettuali; Referente sul territorio per l’organizzazione di reti territoriali e per il lancio in rete di call progettuali.
Obiettivo Europa
Referente delle scuole per l’organizzazione e gestione dei corsi di euro progettazione attraverso il ricorso ai fondi diretti europei (Erasmus plus).
Società Prodos Consulting S.r.l.
Incaricato per il monitoraggio e per l’informazione dei bandi in uscita a valere sui PON 2014-2020 e per il contributo di contenuti ai modelli progettuali.
Gruppo Shenker
Partner strategico degli Istituti Scolastici con l’obiettivo di supportare il mondo della scuola nei processi di internazionalizzazione del corpo docente e degli studenti.
Fabrizio Righini
Responsabile dei sistemi informativi e della piattaforma Web del progetto WelfareScolastico.it